Tomates del Guadiana (Spagna) intende espandere la capacita' produttiva
Questo ambizioso progetto, che attualmente è già in corso, comprenderà l'installazione di un nuovo macchinario in grado di lavorare maggiori volumi di pomodori, che si andranno ad aggiungere ai 200 milioni di kg a stagione che l'azienda era solita trasformare fino ad ora.
Nel 2013, l'impianto sarà in grado di processare, quindi, 250 milioni di pomodori e 20 milioni di kg di frutta. Questo aumento comporterà l'assunzione di due o tre dipendenti fissi e 20-25 lavoratori stagionali durante il picco di produzione.
Fernández evidenzia i miglioramenti ottenuti nel mercato dei pomodori e che hanno portato ad un aumento delle vendite del prodotto. Le spedizioni di pomodori trasformati sono quasi raddoppiate. "Ci troviamo quest'anno in una posizione migliore per via della bassa produzione cinese e per alcuni problemi riscontrati in Italia," ha specificato Fernández.
Fonte: Elperiodicoextremadura.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.