Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2013, Hall 18 - Stand C-08A

Cetriolo Zingaro di Zeta Seeds Italia: la digeribilita' come punto di forza nelle vendite

La diffusione del cetriolo partenocarpico Zingaro, sviluppato da Zeta Seeds Italia, è iniziata due anni fa in Sardegna, per affrontare con successo i mercati locali (Cagliari e Oristano) e nazionali.

La produzione orticola sarda, infatti, si sta diversificando e sta investendo su quelle specie, come il cetriolo, che risultano fortemente consumate tanto dagli isolani quanto da altri mercati.



L'ibrido di cetriolo Zingaro produce frutti lunghi (cm 18-22), di colore verde scuro, ben spinati ed uniformi, dotati di picciolo lungo e di eccellente tenuta in postraccolta. E' adatto per produzioni in coltura protetta, con densità consigliate pari a 18-22000 piante per ettaro, con piante a cm 40-40 sulla fila.

Zingaro si è presto imposto per le sue caratteristiche produttive e commerciali: gli agricoltori l'hanno apprezzato e scelto per la sua produttività anche nel medio-lungo periodo, per la grande forza e rusticità della pianta agli stress termici/idrici e per la resistenza alle più comuni virosi e all'oidio.

La distribuzione e il consumatore hanno valutato con favore la conservabilità del prodotto, la mancanza di seme, la dolcezza, ma soprattutto l'ottima digeribilità, anche in condizioni difficili di coltivazione.

Zingaro è quindi entrato nei piani di produzione degli agricoltori sardi cogliendo entrambe le attese di qualità lungo la filiera: dal produttore al consumatore.

Zeta Seeds vi aspetta anche a Fruit Logistica 2013 (Berlino, 6-8 febbraio), presso lo stand MeridiemSeeds (Padiglione regione Murcia-Spagna, Hall 18, Stand C-08A).

Contatti:
Zeta Seeds Italia

Via G. Pallotti, 14/a-b-c
40133 Bologna - Italy
Tel . +39 051 833555 / +39 051 351334
Fax. +39.051.839333
Email: [email protected]
Web: www.zetaseeds.it
Stefano Campazzi
Mob.: +39 329 8474284