Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Russia i prezzi delle carote sono raddoppiati nel giro di un anno

Secondo Fruit-Inform, la richiesta di carote in Russia supera quella di tutte le altre categorie di ortaggi tradizionali (cipolle, cavoli, bietola rossa, carote).

Il prezzo delle carote ha cominciato a salire dalla vigilia di capodanno 2013. Inoltre, nelle ultime due settimane, il commercio ha cominciato a riprendersi.

L'aumento dei prezzi è da ricondurre alla presenza di scorte limitate di carote di alta qualità riscontrate presso i produttori russi i quali a loro volta dipendono dalla produzione modesta avuta durante il 2012.

I coltivatori hanno programmato di continuare a vendere i loro prodotti immagazzinati fino ad aprile anche se, secondo le ultime stime, le scorte termineranno già agli inizi della primavera. I coltivatori russi sperano quindi che il prezzo delle carote aumenti ulteriormente, mentre gli operatori del mercato ucraino vedono delle buone possibilità per le esportazioni.

I prezzi al produttore attuali delle carote russe sono quasi raddoppiati anno su anno. Nelle zone meridionali, le carote vengono vendute a 0,22-0,30 Euro al kg, per esempio, mentre nel 2012 i prezzi variavano da 0,10 a 0,20 Euro al kg. Per quanto riguarda le zone della Siberia e dei monti Urali, i coltivatori vendono le loro carote a 0,20-0,22 Euro al kg, mentre a gennaio 2012 i prezzi erano di 0,09-0,17 Euro al kg.

I prezzi delle carote nella provincia del Volga sono mediamente di a 0,25 Euro al kg, contro gli 0,09-0,15 Euro al kg dello stesso periodo dell'anno scorso. Nella zona centrale della nazione, le carote vengono vendute a 0,20-0,25 Euro al kg: un importo che risulta essere, sempre nel confronto anno su anno, due volte più alto.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi