Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2013, Hall 2.1 - Stand C-05

Hydro Fert presenta due novita' nella concimazione: Matura Plus e Maturando

La Hydro Fert Srl nasce nel 2002 grazie alla competenza ed esperienza dei soci fondatori Riccardo Salerno e Mario Frisardi. Specializzata nella produzione di fertilizzanti liquidi, in polvere idrosolubile, correttori salini, fertilizzanti organo-minerali, l'azienda si avvale di uno staff tecnico giovane, dinamico ed efficace.

In qualità di operatore nel settore della produzione di fertilizzanti, la Hydro Fert mette al servizio dell'agricoltore una serie di prodotti utili alla crescita delle piante e, nelle fasi successive, all'ottenimento di un'eccellente produzione, avendo cura sia della quantità che della qualità.

La filosofia di Hydro Fert pone le sue fondamenta sulla valorizzazione del cliente, sul contatto continuo e costruttivo con il rivenditore e su una ricerca "marketing oriented", volta a soddisfare con puntualità e tempestività le esigenze del mercato.



L'azienda è annoverata tra gli espositori dell'edizione 2013 di Fruit Logistica (Berlino, 6-8 febbraio). "Visto il trend positivo del settore ortofrutta nel 2012 - dichiarano dall'azienda - abbiamo pensato di incontrare gli operatori di questo settore in forte crescita e proporre loro la nostra gamma di prodotti, atta a soddisfare le esigenze di qualsiasi coltura ortofrutticola. Riteniamo inoltre che questa fiera sia una vetrina importante per far conoscere la qualità dei nostri fertilizzanti a livello globale ed è per questo che abbiamo scelto Fruit Logistica, in quanto raccoglie produttori provenienti da tutto il mondo."

Le novità di quest’anno sono il Matura Plus e il Maturando.

Matura Plus (clicca qui per la scheda prodotto) è un concime organico azotato prodotto con materie prime di altissima qualità. Nel prodotto sono presenti tutte quelle sostanze in grado di esercitare effetti catalitici all’interno delle cellule vegetali.

Matura Plus determina un incremento della permeabilità cellulare e l'aumento di tutte le attività a livello biochimico che migliorano tutte le funzioni biologiche delle pianta quali assorbimento, assimilazione, sintesi ed accumulo. Tutto ciò si riflette in raccolti più ricchi frutti più uniformi, miglioramento delle caratteristiche qualitative, incremento della resistenza a stress dovuti ad avverse condizione climatiche, migliorare utilizzazione degli elementi nutritivi, migliore conservabilità dei frutti, maggiore intensità e estensione del colore.

L’applicazione di Matura Plus permette di aumentare il contenuto clorofilla nelle foglie, tale incremento aumenta l’efficienza fotosintetica, quindi si ottiene una maggiore produzione di zuccheri. Inoltre permette di ottenere frutti di maggiore pezzatura, resistenza della polpa, colorazione dei frutti e migliore conservabilità. Matura Plus può essere impiegato da solo, ma al fine di trarre il massimo vantaggio dal prodotto, si consiglia di impiegarlo in miscela con Maturando.

Maturando (clicca qui per la scheda prodotto) è un fertilizzante fluido ricco in fosforo e potassio ottenuto da materie prime di altissima qualità. Grazie alla particolare formulazione, arricchita con microelementi chelati con EDTA in percentuale elevata, l'assorbimento del prodotto diventa più celere. Inoltre, la presenza di agenti chelanti rende i microelementi disponibili a intervalli di pH compresi tra 4,5 e 7,5, evitando inutili sprechi di elementi nutritivi altrimenti instabili.

Il prodotto è esente da solfati, carbonati e cloruri e può essere utilizzato sia per applicazioni fogliari che radicali. Maturando può essere applicato nelle fasi di ingrossamento e maturazione dei frutti ottenendo così un’immediata ed efficace risposta in termini di aumento quali-quantitativo delle produzioni ottenute con coltivazioni trattate.

Maturando, applicato nel periodo fenologico di invaiatura e maturazione, permette di migliorare la colorazione e la sovracolorazione dei frutti, nonché di aumentare la sintesi metabolica degli zuccheri, contribuendo all’aumento della sapidità del prodotto. Il potassio e il fosforo contenuti in Maturando hanno la principale funzione della sintesi zuccherina e della formazione dei profumi dei frutti e degli ortaggi.

Hydro Fert vi aspetta a Fruit Logistica 2013, Hall 2.1, Stand C-05.

Presso lo stand saranno presenti Riccardo Salerno (amministratore), il Dr. Lorenzo Vecchietti (responsabile ricerca & sviluppo), il Dr. Fausto Inverardi (direttore commerciale), la Dott.ssa Rosa Maria Cagnetta (responsabile commercio estero) e il Dr. Pasquale Dormio (agente).

Contatti:
HYDRO FERT s.r.l.

Sede Legale:
Via A. Einstein, 21
70031 Andria (BAT)
Deposito e Uffici:
Via dei Fornai, 1 m/n
70051 Barletta (BAT)
Tel.: (+39) 0883 572414
Fax: (+39) 0883 572414
Email: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi