Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Bayer CropScience completa l'acquisizione di Prophyta GmbH
Bayer CropScience ha annunciato in data 21 gennaio 2013 di aver completato l'acquisto di Prophyta GmbH, fornitore leader di prodotti a base microbica per la protezione delle colture con sede in Malchow, sull'isola di Poel, nella regione di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. L'acquisizione, che comprende il portafoglio di prodotti Prophyta, i laboratori di ricerca e sviluppo, di produzione e di formulazione, riflette l'impegno strategico di Bayer CropScience nel seguire la via dell'innovazione.
Per Bayer CropScience, la decisione di un investimento del genere è stata importante per costruire una piattaforma tecnologica leader nel settore del biologico. "La piattaforma tecnologia brevettata di Prophyta aumenta notevolmente la capacità di Bayer CropScience di offrire ai coltivatori di tutto il mondo tecnologie innovative e complete soluzioni per l'agricoltura", ha dichiarato il Dr. Rüdiger Scheitza, membro del Consiglio Direttivo di Bayer CropScience AG e responsabile della divisione Strategy & Business.
Fondata nel 1992, Prophyta offre ai clienti prodotti basati principalmente su agenti di controllo biologico, con un mercato ben consolidato. Per esempio, il nematocida BioAct ™ è disponibile in 10 paesi. Prophyta ha sviluppato una tecnologia unica al mondo di fermentazione a stato solido per la produzione e lo sviluppo di funghi filamentosi. L'azienda conta un organico di circa 30 dipendenti a tempo pieno.
Informazioni su Bayer CropScience
Bayer è una società internazionale con competenze chiave nei settori della sanità, l'agricoltura e i materiali high-tech. Quest'anno l'azienda festeggia 150 anni in coerenza con la mission di Bayer: "Bayer: Science For A Better Life". Bayer CropScience, il sottogruppo di Bayer AG responsabile per l'agricoltura, ha un fatturato annuo di 7,255 miliardi di euro (nel 2011) e in materia di sementi, di protezione delle colture e di controllo dei parassiti non-agricoli, è una delle aziende più importanti e innovative del mondo.
L'azienda offre una straordinaria gamma di prodotti, tra cui sementi di alto valore, innovative soluzioni chimiche e bilogiche per la protezione delle colture, nonché un servizio di backup completo per un'agricoltura moderna e sostenibile. Nel settore delle applicazioni extra-agricole, Bayer CropScience ha un ampio portafoglio di prodotti e servizi per controllare i parassiti, dalla casa al giardino alle applicazioni forestali. La compagnia dispone di una forza lavoro globale di 21.000 dipendenti ed è rappresentata in più di 120 paesi.