Situata nell'Agro Pontino (Latina), luogo noto a livello internazionale per la produzione di kiwi (tutelati anche dal marchio DOP), la coop. agricola "AGRICOLLI SAN PAOLO" è un'azienda giovane, nata dalla passione di Gabriele Farinelli.
Su un appezzamento di 15 ettari, l'azienda produce oltre 300 tonnellate di kiwi biologico - varietà a polpa verde Hayward - ogni anno. Il prodotto viene commercializzato a marchio ITALBIO-KIWI.
I principali mercati di vendita per i kiwi ITALBIO-KIWI sono, oltre a quello italiano, i paesi europei, Germania in testa. "Stiamo lavorando anche con un'azienda polacca attiva nella produzione di succhi di frutta a base di kiwi e mela da agricoltura biologica - aggiunge Gabriele - che presenterà ed esporrà in occasione del Fruit Logistica di Berlino."
Sull'andamento commerciale dell'attuale stagione, Gabriele riferisce: "In questo momento la domanda non è molta e i prezzi non risultano particolarmente elevati, nonostante il fatto che il prodotto vada esaurendosi".
Tra i programmi per il 2013, Agricolli San Paolo si è attrezzata per la commercializzazione del kiwi anche in vaschette da 3/4 frutti (in foto qui sotto): "Presenteremo questa iniziativa alle aziende interessate in occasione di Fruit Logistica 2013", conclude Gabriele.
Contatti:
Coop. Agr. "AGRICOLLI SAN PAOLO"
Via di Santa Costanza, 35
00198 Roma, Italy
Tel.: (+39) 0693496378
Fax: (+39) 0693493388
Cell.: (+39) 345 6240011
Email: [email protected]