Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2013, Hall 2.2 - Stand B-10

"Geofur, specialista in radicchio: "Il marchio IGP e' una realta' viva solo se ci si investe sopra"

In replica all'articolo pubblicato su L'Arena lo scorso 21 dicembre 2012 (Il radicchio Igp? E' di qualità ma non trova un mercato), Cristiana Furiani, responsabile commerciale della società agricola cooperativa Geofur, per ora unica azienda certificata nella produzione e vendita del Radicchio di Verona IGP (Indicazione Geografica Protetta), dichiara:

"Il radicchio di Verona IGP si ottiene seguendo un disciplinare che impone delle regole, dando così al consumatore finale un prodotto che si differenzia nettamente in termini qualità, ma che impone degli oneri sia economici sia documentali, che non tutte le aziende vogliono/possono affrontare."



"Concordiamo - prosegue Cristiana - con chi dichiara che non c'è consapevolezza tra i produttori agricoli sull'importanza di aver ottenuto (dal 2008) il riconoscimento dell'IGP-Indicazione Geografica Protetta, ma ciò è sicuramente dovuto alle mancanze di coloro che dovrebbero fornire le informazioni necessarie a svilupparlo."

"Dovunque la nostra azienda si proponga, trova interesse ed entusiasmo nei confronti del Radicchio di Verona IGP. A supporto di ciò, portiamo l'esperienza degli ultimi due anni, nel corso dei quali abbiamo investito nel prodotto e ricevuto un'ottima risposta dal mercato e dalla Grande distribuzione organizzata-GDO. E' dunque nostra opinione che, pur in questa situazione economica così difficile, è sempre più importante investire sulla qualità."

Nel 2012 la società agricola cooperativa Geofur ha incrementato il proprio fatturato del 16%, acquisendo nuovi mercati e lanciando nuovi prodotti (vedi ad esempio notizia su FreshPlaza del 31/10/2012). Parte dell'incremento è stato ottenuto anche grazie alla collaborazione con FreshPlaza", sottolinea Cristiana.

Geofur vi aspetta a Fruit Logistica 2013 (Berlino, 6-8 febbraio), Hall 2.2 / Stand B-10.

Contatti:
Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: [email protected]
Web: www.geofur.it

Articoli Correlati → Vedi