e ditemi: quale dei due venderà di più, secondo voi?
Ecco un segreto per vendere di più: un packaging migliore, più attraente, che distingua i vostri prodotti dagli altri, che vi faccia notare. Che parli a chi fa la spesa, invogliandolo all’acquisto.
E volete conoscere un altro segreto? Quasi sempre, un packaging bello non costa nulla di più di un packaging brutto.
Il potere di un buon packaging di far aumentare le vendite sembra inspiegabilmente ignorato dalla maggior parte dei produttori e dei commercianti di ortofrutta.
Fate un esperimento, in un settore affine al nostro. Andate in un qualsiasi supermercato. Guardate uno scaffale di succhi di frutta. Troverete tante marche diverse, confezioni diverse, formati diversi, plastica, cartone, vetro, tutti o quasi colorati, attraenti, con messaggi di vendita diversi.
Poi tornate nel reparto ortofrutta e date un'occhiata. Certo, se la frutta è in vendita sfusa, la bella presentazione dipende solo ed esclusivamente dal gestore del punto vendita.
Ma tanta frutta e verdura, oggi, è venduta confezionata. Guardate le confezioni. Quasi tutte uguali, monotone, poco attraenti. Etichette piccole che non dicono nulla al consumatore, nessuna o poca creatività. Esattamente come lo scaffale dei succhi di frutta 20 anni fa.
C'è un mondo da scoprire, nell'ortofrutta: il mondo del packaging.
-----
Pisani Fresh Marketing è un'agenzia di consulenza e servizi di marketing & commerciali per il mondo dell’ortofrutta. E' stata fondata da Maurizio Pisani, ex Direttore Marketing di Chiquita e Direttore Commerciale di Del Monte.
Per maggiori informazioni:
Maurizio Pisani
[email protected]
www.pisanifm.it