Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sicil Bio (Marina di Ragusa - RG): "Entreremo nel vivo della campagna pomodori da febbraio in poi"

Sicil Bio è un'azienda ubicata nel sud est della Sicilia, a Marina di Ragusa, in una zona con una speciale vocazione alla coltivazione di ortaggi in serra, e che si dedica con passione a produrre e fornire sul mercato prodotti ortofrutticoli biologici di qualità garantiti dalla certificazione GlobalGap.

FreshPlaza ha intervistato Silvia Rosina, responsabile commerciale presso Sicil Bio, per fare il punto sulla campagna pomodori.

"Le varietà al momento disponibili sono principalmente pomodoro ciliegino, tondo singolo e pomodoro a grappolo. La stagione è appena iniziata, entreremo nel vivo della campagna da febbraio in poi. I prezzi risultano buoni ma variabili - commenta Silvia - Sono migliori rispetto allo scorso anno, anche perché al momento l'offerta è limitata. Sicuramente si ridimensioneranno nel clou della campagna".





I mercati di vendita dell'azienda sono Austria, Francia e Germania. Per quanto riguarda il confezionamento, Silvia riferisce che per alcuni mercati il prodotto viene venduto sfuso, in cassette di cartone e plastica. Per i pomodori di misura piccola si opta per le vaschette da 250g-300g.

Riguardo alle aspettative per il 2013, la responsabile dichiara: "Speriamo in un'ottima annata. Si sta vagliando la possibilità di puntare a nuovi mercati; personalmente opterei per i Paesi arabi".

Contatti:
Silvia Rosina
Sicil Bio
Via Putignano, 9
97010 Marina di Ragusa (RG)
Tel.: (+39) 0932 714939
Fax: (+39) 0932 615337
Email: [email protected]
Web: www.sicilbio.it

Articoli Correlati → Vedi