Ciesse Paper lavora sia con cartone riciclato, sia con quello ottenuto da cellulosa pura, a seconda degli standard igienici richiesti dalla normativa vigente e in base al genere di prodotto da confezionare.
Grazie ad una notevole padronanza delle tecniche produttive, Ciesse Paper è oggi in grado di offrire al settore ortofrutticolo e food una gamma estremamente articolata di confezioni: dalle vaschette tradizionali a quelle dotate di manico o rivestite di fondi speciali in grado di trattenere l'acqua, dagli angolari per pallets alle cassette impilabili in cartone.

Lo staff Ciesse Paper. Da sinistra a destra: Fabrizio Govi, Barbara Baccarini, Marco Martignoni, Nancy Boccaletti e Flavio Trovato. Tutto il team mostra una "foglia" che illustra una novità ecosostenibile che l'azienda presenterà al Fruit Logistica 2013 di Berlino.
Il nuovo prodotto che Ciesse Paper porterà a Berlino si chiama "Smart pack", un vassoio prodotto con scarti della canna da zucchero, completamente compostabile e biodegradabile.
Probabilmente sarà questo l'imballaggio del futuro. Stampabile con logo o informazioni utili al consumatore, progettabile in tutte le forme e dimensioni richieste dal cliente, si dissolve infatti nell’ambiente senza creare danno o inquinamento.
Insieme a Smart pack, tornano a Berlino i tradizionali imballi in cartone: Green Pack ecologico, naturale e totalmente riciclabile; Marty e Marty plus, le cassette con angoli rinforzati, che favoriscono l'impilamento anche nel caso di prodotti pesanti come per esempio i meloni; Open Stack ed Easy Stack, pratici economici e robusti.

Una scelta responsabile: la carta è riciclabile, torna carta 7 volte. I più grandi fornitori di cellulosa pura sono gli Stati Uniti e la Scandinavia, dove per ogni albero che si taglia ne vengono piantati tre. La fibra della cellulosa che proviene dalle foreste di questi paesi è perfetta per la realizzazione di imballaggi dotati di caratteristiche meccaniche ottimali in termini di resistenza.
L'assortimento completo di Ciesse Paper sarà esposto al Fruit Logistica 2013 Hall 2.2, Stand C-05.

Contatti:
Ciesse Paper
Nancy Boccaletti
Via Rippa 92
46030 Borgoforte (Mantova)
Tel.: (+39) 0376 649493
Fax.: (+39) 0376 648835
Email: info@ciessepaper.it
Web: www.ciessepaper.it