Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand C-05

Ciesse Paper presenta al Fruit Logistica 2013 l’imballaggio del futuro

Sotto lo slogan "vestiamo i frutti del vostro lavoro", dal 1980 Ciesse Paper è specializzata nella fornitura di imballaggi in cartone per la realizzazione di confezioni innovative, ecologiche e versatili destinate al settore ortofrutticolo.

Ciesse Paper lavora sia con cartone riciclato, sia con quello ottenuto da cellulosa pura, a seconda degli standard igienici richiesti dalla normativa vigente e in base al genere di prodotto da confezionare.

Grazie ad una notevole padronanza delle tecniche produttive, Ciesse Paper è oggi in grado di offrire al settore ortofrutticolo e food una gamma estremamente articolata di confezioni: dalle vaschette tradizionali a quelle dotate di manico o rivestite di fondi speciali in grado di trattenere l'acqua, dagli angolari per pallets alle cassette impilabili in cartone.


Lo staff Ciesse Paper. Da sinistra a destra: Fabrizio Govi, Barbara Baccarini, Marco Martignoni, Nancy Boccaletti e Flavio Trovato. Tutto il team mostra una "foglia" che illustra una novità ecosostenibile che l'azienda presenterà al Fruit Logistica 2013 di Berlino.

Il nuovo prodotto che Ciesse Paper porterà a Berlino si chiama "Smart pack", un vassoio prodotto con scarti della canna da zucchero, completamente compostabile e biodegradabile.



Probabilmente sarà questo l'imballaggio del futuro. Stampabile con logo o informazioni utili al consumatore, progettabile in tutte le forme e dimensioni richieste dal cliente, si dissolve infatti nell’ambiente senza creare danno o inquinamento.

Insieme a Smart pack, tornano a Berlino i tradizionali imballi in cartone: Green Pack ecologico, naturale e totalmente riciclabile; Marty e Marty plus, le cassette con angoli rinforzati, che favoriscono l'impilamento anche nel caso di prodotti pesanti come per esempio i meloni; Open Stack ed Easy Stack, pratici economici e robusti.


Una scelta responsabile: la carta è riciclabile, torna carta 7 volte. I più grandi fornitori di cellulosa pura sono gli Stati Uniti e la Scandinavia, dove per ogni albero che si taglia ne vengono piantati tre. La fibra della cellulosa che proviene dalle foreste di questi paesi è perfetta per la realizzazione di imballaggi dotati di caratteristiche meccaniche ottimali in termini di resistenza.

L'assortimento completo di Ciesse Paper sarà esposto al Fruit Logistica 2013 Hall 2.2, Stand C-05.

Contatti:
Ciesse Paper
Nancy Boccaletti
Via Rippa 92
46030 Borgoforte (Mantova)
Tel.: (+39) 0376 649493
Fax.: (+39) 0376 648835
Email: info@ciessepaper.it
Web: www.ciessepaper.it