Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giovanni Gullino: un mercato del kiwi soddisfacente in quanto a richiesta e risultati

FreshPlaza ha raccolto il commento di Giovanni Gullino, direttore generale e direttore acquisti presso l'omonima azienda piemontese Gullino per quanto riguarda l'attuale campagna commerciale del kiwi.


Giovanni Gullino.

Sui volumi fin qui commercializzati, Gullino riferisce: "Fino ad ora abbiamo movimentato circa un terzo del prodotto (per un totale di circa 15.000 tonnellate). Siamo soddisfatti della richiesta e del risultato. L'Europa si sta muovendo e il mercato d'oltremare è più attivo rispetto all'anno scorso."


Un'esposizione dei kiwi Gullino di gamma top.

L'andamento dei prezzi, secondo il direttore, risulta stabile, con tendenza all'aumento: "Le quotazioni si stanno adeguando alla carenza di produzione che si è verificata nella scorsa stagione agricola".



L'azienda Gullino confeziona e spedisce kiwi destinati a diversi mercati. I principali sono: Europa (tutta), Nord America e Sud America. "Anche il Middle East mostra interesse nel kiwi italiano, ma i prezzi faticano ad adeguarsi all'effettiva offerta di prodotto", conclude Gullino.

Contatti:
GULLINO Import/Export
SS. 589 Laghi di Avigliana 8/a
12037 Saluzzo (CN)
Tel.: (+39) 0175 478211
Fax: (+39) 0175 478280
Email: [email protected]
Web: www.gullino.it