Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli oggetti personali sono indispensabili sul posto di lavoro

Le ultime indagini rivelano che i dipendenti preferiscono lavorare là dove si sentono a casa. Del resto, si sa che sul posto di lavoro si trascorre spesso più tempo che non a casa.

Un recente sondaggio Regus che ha coinvolto oltre 20.000 dirigenti e titolari di aziende in più di 80 paesi, dimostra che i dipendenti hanno bisogno di allestire il posto di lavoro con effetti personali.

Nei Paesi Bassi, ad esempio, i dipendenti preferiscono mettere sulle loro scrivanie oggetti come radioline, disegni dei propri figli e portafortuna. Gli intervistati hanno anche citato, come fonti di ispirazione, motivazione e relax sul posto di lavoro, foto di famiglia (7%), quadri (8%) e biglietti da visita a portata di mano (9%).

Molti dipendenti appendono alle pareti del proprio ufficio oggetti religiosi, oppure diplomi, certificati e trofei. Quelli di spirito più giocoso preferiscono pupazzi o macchinine in miniatura.

Un portavoce di Regus ha commentato l'indagine dicendo: "Questo studio dimostra che i dipendenti di tutto il mondo amano sentirsi come a casa, sul posto di lavoro, e che questo clima è fondamentale per la loro motivazione e serenità. Poter essere se stessi in ufficio è dunque un fattore determinante per un migliore senso di appartenenza all'azienda".

Articoli Correlati → Vedi