Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ok dalla UE: acquisito il 100% delle attivita' commerciali di Tegut

Migros sbarca nel mercato tedesco

La Commissione UE ha approvato l'acquisizione da parte di Migros Zurigo del 100% delle attività commerciali della catena di negozi tedesca Tegut. Lo indica una nota della stessa Migros, precisando che l'ok europeo alla transazione - non considerata quindi un ostacolo alla concorrenza - risale al 18 dicembre scorso. Parallelamente con la finalizzazione di questa operazione, si è installata la nuova direzione guidata da Thomas Gutberlet.

Grazie a questa acquisizione, Migros Zurigo potrà distribuire propri prodotti nei supermercati tedeschi. Non ci saranno invece articoli di Tegut nei negozi del dettagliante svizzero della regione di Zurigo.

Migros Zurigo aveva annunciato la transazione - il cui ammontare rimane segreto - l'11 ottobre scorso. Tegut dispone di circa 300 filiali, soprattutto nei Länder dell'Assia, della Turingia e in Baviera (in particolare nel nord) e ha in organico circa 6.300 persone. Nel 2011, il fatturato nel 2011 si è attestato a 1,17 miliardi di euro.

La transazione riguarda unicamente le attività commerciali del dettagliante alimentare germanico (circa 4.900 impieghi). Le attività industriali e agricole rimangono agli attuali proprietari e fondatori del gruppo tedesco, la famiglia Gutberlet.
Data di pubblicazione: