Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna (Granada): qualita' buona e prezzi stabili per i pomodori ciliegino

La campagna del pomodoro ciliegino nell'area spagnola di Granada si sta avviando verso il 2013 con prezzi stabili e buone prospettive.

Come riferito da Javier Jiménez, vice direttore generale di Fulgencio Spa S.L.: "Attualmente il mercato è stabile grazie alla richiesta natalizia e prevediamo che la situazione continui positivamente anche con l'arrivo del prossimo anno."

Situata a Montril, nella provincia spagnola di Granada, la società Fulgencio Spa S.L. si è sempre dedicata alla produzione e commercializzazione di prodotti agricoli, dando lavoro, mediamente, a 300 persone all'anno e mantenendo contatti commerciali a lungo termine con molti clienti in Europa.



Anche se tratta molte colture, l'impresa è specializzata in pomodori ciliegino, di ogni colore, forma e varietà, cetrioli olandesi, fagiolini e per alcuni anni anche peperoni Padrón, per i quali è stato creato un marchio a parte.

Se è vero che al momento vengono importati in Spagna grandi volumi di prodotti marocchini e olandesi a basso prezzo, Jiménez afferma che anche i pomodori ciliegino spagnoli vengono spesso offerti a prezzi inferiori, in specie sul mercato tedesco.

Al contrario di molte aree interessate da un'umidità eccessiva, la qualità dei pomodori a Montril è buona, "dato che negli ultimi anni sono stati effettuati molti miglioramenti varietali e di gestione agronomica. Questo è il motivo per cui umidità e piogge non hanno interessato i nostri prodotti finali."

E' presente una rinnovazione varietale continua, per individuare l'eccellenza in termini di sapore. "Nel nostro caso, lavoriamo molto duramente per offrire al mercato un prodotto omogeneo e di qualità costante per tutto l'anno" ha affermato Jiménez.


Pomodori ciliegino esposti presso lo stand aziendale in occasione della fiera Fruit Attraction 2012.

Secondo Jiménez, i pomodori ciliegino sono bene affermati in tutti i mercati. "Il loro consumo aumenta di anno in anno, cosa che però non riesce a prevenire situazioni occasionali di sovrapproduzione."

Fulgencio Spa confeziona i suoi pomodori a seconda delle necessità del cliente, visto che con la varietà Ciliegino sono possibili diversi tipi di confezionamento. "Nel nostro caso, la confezione più richiesta è quella di plastica da 250 grammi," ha spiegato.

"Commerciamo prevalentemente in Europa, ma siamo presenti anche nel mercato locale spagnolo e sul mercato russo, che prosegue la sua crescita," ha concluso Javier Jiménez.

Per maggiori informazioni:
Javier Jiménez Medina
Fulgencio Spa S.L.
Avda. de las Palmeras,9
Carchuna-Motril, Granada. Spain
T: +34 958623136
Fulgencio@fsagro.com
www.fsagro.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto