Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna (Granada): qualita' buona e prezzi stabili per i pomodori ciliegino

La campagna del pomodoro ciliegino nell'area spagnola di Granada si sta avviando verso il 2013 con prezzi stabili e buone prospettive.

Come riferito da Javier Jiménez, vice direttore generale di Fulgencio Spa S.L.: "Attualmente il mercato è stabile grazie alla richiesta natalizia e prevediamo che la situazione continui positivamente anche con l'arrivo del prossimo anno."

Situata a Montril, nella provincia spagnola di Granada, la società Fulgencio Spa S.L. si è sempre dedicata alla produzione e commercializzazione di prodotti agricoli, dando lavoro, mediamente, a 300 persone all'anno e mantenendo contatti commerciali a lungo termine con molti clienti in Europa.



Anche se tratta molte colture, l'impresa è specializzata in pomodori ciliegino, di ogni colore, forma e varietà, cetrioli olandesi, fagiolini e per alcuni anni anche peperoni Padrón, per i quali è stato creato un marchio a parte.

Se è vero che al momento vengono importati in Spagna grandi volumi di prodotti marocchini e olandesi a basso prezzo, Jiménez afferma che anche i pomodori ciliegino spagnoli vengono spesso offerti a prezzi inferiori, in specie sul mercato tedesco.

Al contrario di molte aree interessate da un'umidità eccessiva, la qualità dei pomodori a Montril è buona, "dato che negli ultimi anni sono stati effettuati molti miglioramenti varietali e di gestione agronomica. Questo è il motivo per cui umidità e piogge non hanno interessato i nostri prodotti finali."

E' presente una rinnovazione varietale continua, per individuare l'eccellenza in termini di sapore. "Nel nostro caso, lavoriamo molto duramente per offrire al mercato un prodotto omogeneo e di qualità costante per tutto l'anno" ha affermato Jiménez.


Pomodori ciliegino esposti presso lo stand aziendale in occasione della fiera Fruit Attraction 2012.

Secondo Jiménez, i pomodori ciliegino sono bene affermati in tutti i mercati. "Il loro consumo aumenta di anno in anno, cosa che però non riesce a prevenire situazioni occasionali di sovrapproduzione."

Fulgencio Spa confeziona i suoi pomodori a seconda delle necessità del cliente, visto che con la varietà Ciliegino sono possibili diversi tipi di confezionamento. "Nel nostro caso, la confezione più richiesta è quella di plastica da 250 grammi," ha spiegato.

"Commerciamo prevalentemente in Europa, ma siamo presenti anche nel mercato locale spagnolo e sul mercato russo, che prosegue la sua crescita," ha concluso Javier Jiménez.

Per maggiori informazioni:
Javier Jiménez Medina
Fulgencio Spa S.L.
Avda. de las Palmeras,9
Carchuna-Motril, Granada. Spain
T: +34 958623136
[email protected]
www.fsagro.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: