Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: aggiornamento delle stime provvisorie per la fornitura di patate 2012

Data l'importanza di informazioni commerciali nell'ambito di una stagione pataticola particolare come quella attuale, il British Potato Council ha aggiornato le stime sui raccolti nel Regno Unito. La resa media per il Regno Unito è stimata ora a 38,1 tonnellate per ettaro contro le stime iniziali di 37,4 tonnellate per ettaro. La raccolta di fine stagione aggiornata indica un'area di mancata raccolta pari a meno del 5%.

Attualmente, per via dell'aumento della resa, la produzione 2012 provvisoria della Gran Bretagna è stimata in 4,64 milioni di tonnellate, con un calo del 24% rispetto al 2011, attestandosi come la produzione più bassa dal 1976 per il Regno Unito.


Produzione totale di Patate in Gran Bretagna per il periodo 2002-2012

Questa riduzione è dovuta sia ad una minore superficie coltivata che ad una resa più bassa. La superficie coltivata è pari a 121.800 ettari, con un calo del 5% rispetto al 2011. Si stima che la resa media del Regno Unito sia diminuita del 20%, arrivando a 38,1 tonnellate per ettaro, rispetto alle 47,4 tonnellate per ettaro del 2011.


Areali e produzione delle patate in Gran Bretagna per il periodo 2002-2012

La stima relativa al termine della stagione di raccolta indica ora che l'area non raccolta è inferiore a quanto riportato in precedenza. Sarà infatti inferiore al 5% della superficie coltivata complessiva. Al momento non è possibile riportare ulteriori aggiornamenti a causa del ritardo nel completamento delle scavature e delle continue incertezze che hanno connotato l'attuale stagione di coltivazione.

A partire da aprile 2012, infatti, il progresso della coltivazione e lo sviluppo del raccolto sono stati interessati da condizioni climatiche insolitamente fredde, nuvolose e umide in tutto il Regno Unito. Tutte le regioni sono state colpite da questo clima difficile ma la portata dell'impatto dipende fondamentalmente da quando sono state piantate le colture, dal tipo di terreno e dalla topografia.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: