Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan presenta la sua gamma di lattughe cappuccine da pieno campo

Rijk Zwaan, società leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole, presenta la sua gamma di Lattughe Cappuccine da pieno campo. E' sicuramente la gamma più ampia presente sul mercato, in grado di coprire tutti i periodi di produzione nelle diverse aree geografiche.

Abago RZ è una pianta vigorosa e rustica con foglia liscia ma di otttimo spessore. Resistente a Bremia 1-28, ovvero tutte le razze classificate fino a oggi, e a Nasonovia 0, ha anche la resistenza intermedia a LMV 1. Si adatta alle condizioni più difficili, in Sicilia può essere prodotta anche in inverno in pieno campo. Può essere utilizzata sia per il mercato fresco che per la IV gamma.


Abago RZ

Altre varietà molto importanti per le produzioni primaverili e autunnali al Nord Italia sono: Jolito RZ, resistente Bremia:1-28, Nasonovia:0 e resistenza parziale a LMV:1, varietà per il mercato fresco, ed Almagro RZ con le stesse resistenze genetiche di Jolito RZ e in più la resistenza agli afidi radicali (Pb). Utilizzabile anche per la IV gamma. Ha dato il massimo delle sue prestazioni nelle produzioni autunnali dove ha dimostrato di avere una buona tenuta alle batteriosi.

Hungarina RZ: varietà per tarda primavera - inizio estate e per produzioni di inizio autunno. Teme i ritorni di freddo e al contrario gradisce il caldo. E' una varietà tipicamente da mercato fresco.

Altre varietà storiche del nostro assortimento che danno sempre ottime garanzie sono Forlina RZ e Faustina RZ, varietà primaverili e autunnali che trovano al Sud Italia il loro ambiente ottimale. Colore verde brillante molto attraente che dà sempre l'impressione di freschezza.

Varietà importantissima per i periodi più freddi e specifica per i processors è Fabietto RZ. Fabietto RZ è la varietà di riferimento per la IV gamma ma può essere benissimo usata anche per il mercato fresco

Poi c'è la famiglia delle estive vere e proprie: Badina RZ, Italina RZ e Ballerina RZ.

La vera regina dell'estate è Ballerina RZ. Pianta voluminosa e pesante con ottima tenuta alla salita a seme e al Tip Burn, colore verde brillante molto attraente. Viene utilizzata soprattutto per il mercato fresco ma può essere utilizzata anche per la IV gamma sempre con ottimi risultati.

Il catalogo delle lattughe Rijk Zwaan è ampio, con possibilità di scegliere tra ottime varietà a seconda della zona e del periodo di produzione, ma la ricerca non si ferma: proveremo nel prossimo anno nuove varietà per avere una gamma al top che possa sempre rispondere alle esigenze del mercato.

Contatti:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: