Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cesena Fiera distribuisce i dividendi

L'Assemblea di Cesena Fiera ha deciso all'unanimità di distribuire 475.000 euro di dividendi ai soci (0,306 euro per azione) degli oltre 1,1 milioni di riserva iscritta a bilancio.

"Va sottolineato - spiega Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera - che la nostra attività fieristica, oltre al 'fiore all'occhiello' Macfrut (la rassegna ortofrutticola internazionale che fa diventare Cesena capitale mondiale della frutta), si esplica in decine e decine di eventi sia in centro città che nei padiglioni di Pievesestina. In più il suo Centro Congressi è diventato un importante punto di riferimento per imprese e aziende, non solo romagnole".

"Questo risultato molto positivo - sottolineano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini - si pone in controtendenza rispetto a un quadro generale che vede molte altre realtà del settore fare i conti con difficoltà più o meno pronunciate. E il merito va ascritto a una gestione attenta, che ha saputo sviluppare l'attività di Cesena Fiera su più fronti, valorizzandone le peculiarità, e riuscendo al tempo stesso a contenere le spese. Il Comune di Cesena, azionista di maggioranza con una quota del 71,575%, non può che esserne soddisfatto, e non solo per l'arrivo nelle casse comunali di nuove risorse rappresentate da questi dividendi, ma per il ruolo proficuo che Cesena Fiera gioca a favore dell'intero sistema cesenate. In particolare le risorse che arrivano al Comune verranno utilizzate per il sostegno al sistema economico locale per le imprese e per il lavoro. Il dato più significativo è quello di un sistema economico che partecipa attivamente allo sviluppo di Cesena Fiera da un lato e dall'altro vi è una gestione che produce ricchezza e che dà un ritorno al territorio".
Data di pubblicazione: