Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Escande propone una linea di mele a polpa rossa per il mercato libero

In occasione dell'edizione 2012 di Interpoma, la fiera specifica per la mela che si svolge a Bolzano ogni due anni, notevole interesse hanno suscitato varie proposte di mele a polpa rossa, esposte in diversi stand, oltre che oggetto di uno specifico approfondimento tecnico-scientifico (vedi anche articolo FreshPlaza del 22/11/2012) nel corso della convegnistica che si è svolta parallelamente alla fiera. Quasi tutti gli esemplari di mele a polpa rossa si trovano ancora in fase di sperimentazione e non sono ancora stati introdotti sul mercato. 

Proprio in occasione di Interpoma, i vivai francesi Escande hanno proposto una linea di varietà di mele a polpa rossa, con una strategia basata sulla libera commercializzazione dei frutti, senza adesione a specifici marchi o club.

Secondo i responsabili dei vivai Escande: "Per dare un po' di dinamismo nei reparti frutta dei supermercati, bisogna proporre frutti nuovi, attraenti. Le mele con polpa rossa hanno un'attrattiva incontestabile! Questi frutti potranno essere apprezzati dai consumatori per la loro ricchezza in antiossidanti".



"Il sapore delle nostre mele rosse - proseguono da Escande - è sorprendente; una forte acidità, equilibrata da un grado zuccherino ben presente. Durante i panel test che abbiamo effettuato, perfino i bambini ne hanno dato un giudizio positivo! Inoltre, per il colore del frutto, della polpa e per il suo sapore, questo frutto suscita l'interesse di tutti i professionisti del settore frutticolo".



"Durante la fiera Interpoma 2012 abbiamo riscontrato molto interesse da parte delle strutture associative sia per il consumo fresco che per l'industria (test sono in corso per la frutta destinata all'industria)".

Per maggiori info:

Melle Remy Edwige - R&D
Escande
Cell.: +33 634 132890
Email: edwige@pepinieres-escande.com
Web: pepinieres-escande.com