Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: notevole diminuzione dei volumi di clementine a Tarragona

La campagna delle clementine 2012 nella zona di Tarragona, nel sud della Catalogna (Spagna), è caratterizzata da una significativa diminuzione dei volumi di produzione. Come riporta Federico Tarazona, direttore di Exportadora d'Agris d'Alcanar SCCL: "Anche se è troppo presto per fare delle valutazioni definitive, per ora le previsioni sono rispettate e stiamo raccogliendo tra il 35 e il 40% in meno; per cui, a questa data, la campagna di vendita è molto più avanzata rispetto al 2011".



Le recenti piogge hanno influito sulla qualità: "Le piogge non hanno danneggiato molti frutti, ma comunque troppo presto per dirlo; dipendiamo dal clima e tutto può succedere". Vista la mancanza di produzione, a parità di domanda, sembra che i prezzi saranno leggermente superiori.

Essere il principale concorrente del Marocco nei mercati europei, per Tarazona non fa molta differenza perché gestisce un prodotto di qualità, e spiega che "loro lavorano di più con la varietà di mandarino Fina e con calibri più piccoli, perlopiù imballati in casse di legno".

La Exportadora d'Agris d'Alcanar SCCL dispone di due linee di confezionamento agrumi con calibratrici accoppiate in un impianto moderno e funzionale "per soddisfare i nostri clienti, in termini di disponibilità, qualità e quantità".

L'azienda, che esporta tutti i suoi agrumi con il marchio Montsia, nel mese di gennaio 2013 avvierà anche la campagna dell'arancia Navel Late.

Contatti:
Federico Tarazona (Director)
Exportadora d´Agris d´Alcanar SCCL
Partida Planetes, Polígono 14, Parcela 409
Alcanar 43530-Tarragona
Spagna
Tel.: (+34) 977 73 00 00
Email: [email protected]
Web: www.copalca.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: