Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Spagna: notevole diminuzione dei volumi di clementine a Tarragona

La campagna delle clementine 2012 nella zona di Tarragona, nel sud della Catalogna (Spagna), è caratterizzata da una significativa diminuzione dei volumi di produzione. Come riporta Federico Tarazona, direttore di Exportadora d'Agris d'Alcanar SCCL: "Anche se è troppo presto per fare delle valutazioni definitive, per ora le previsioni sono rispettate e stiamo raccogliendo tra il 35 e il 40% in meno; per cui, a questa data, la campagna di vendita è molto più avanzata rispetto al 2011".



Le recenti piogge hanno influito sulla qualità: "Le piogge non hanno danneggiato molti frutti, ma comunque troppo presto per dirlo; dipendiamo dal clima e tutto può succedere". Vista la mancanza di produzione, a parità di domanda, sembra che i prezzi saranno leggermente superiori.

Essere il principale concorrente del Marocco nei mercati europei, per Tarazona non fa molta differenza perché gestisce un prodotto di qualità, e spiega che "loro lavorano di più con la varietà di mandarino Fina e con calibri più piccoli, perlopiù imballati in casse di legno".

La Exportadora d'Agris d'Alcanar SCCL dispone di due linee di confezionamento agrumi con calibratrici accoppiate in un impianto moderno e funzionale "per soddisfare i nostri clienti, in termini di disponibilità, qualità e quantità".

L'azienda, che esporta tutti i suoi agrumi con il marchio Montsia, nel mese di gennaio 2013 avvierà anche la campagna dell'arancia Navel Late.

Contatti:
Federico Tarazona (Director)
Exportadora d´Agris d´Alcanar SCCL
Partida Planetes, Polígono 14, Parcela 409
Alcanar 43530-Tarragona
Spagna
Tel.: (+34) 977 73 00 00
Email: direccion@copalca.com
Web: www.copalca.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto