Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: la raccolta di carote procede in maniera costante

La raccolta olandese di carote procede in maniera costante, al momento. "Volge quasi al termine nell'area settentrionale e nell'area dei polder della provincia del Flevoland. La raccolta sta risultando molto difficile invece a sud-ovest del paese, oltre che in Belgio e in Vallonia", dichiara Kees Heegsma dell'omonima azienda olandese che commercializza ortaggi di campo. "Le rese sono buone e tutte le raccolte sono migliori di quanto si pensasse. Gli impianti di stoccaggio refrigerato sono indubbiamente stracolmi".



Attualmente, la domanda è bassa da parte dei mercati di esportazione. I quantitativi limitati sono in viaggio verso l'Europa orientale e alcune partite sono in procinto di essere esportate in Regno Unito. "Sottolineo che non si tratta di grossi volumi - dichiara Kees - La causa primaria è da ricercarsi nell'abbondanza di prodotto polacco sul mercato. Questo paese offre un prodotto qualitativamente simile al nostro, a pochi centesimi in meno".



"Se le condizioni climatiche non varieranno, prevedo che i prezzi rimangano intorno a questo livello - conclude l'operatore - Il prodotto appare buono a livello di qualità e quindi partiamo con una marcia in più rispetto allo scorso anno".

Per maggiori informazioni:
Kees Heegsma
Heegsma BV
Straatweg 74
8531 PZ Lemmer (Paesi Bassi)
Tel.: +31 514 569224
Fax: +31 514 569397
Email: info@heegsmabv.nl
Web: www.heegsmabv.nl
Data di pubblicazione: