Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Paesi Bassi: la raccolta di carote procede in maniera costante

La raccolta olandese di carote procede in maniera costante, al momento. "Volge quasi al termine nell'area settentrionale e nell'area dei polder della provincia del Flevoland. La raccolta sta risultando molto difficile invece a sud-ovest del paese, oltre che in Belgio e in Vallonia", dichiara Kees Heegsma dell'omonima azienda olandese che commercializza ortaggi di campo. "Le rese sono buone e tutte le raccolte sono migliori di quanto si pensasse. Gli impianti di stoccaggio refrigerato sono indubbiamente stracolmi".



Attualmente, la domanda è bassa da parte dei mercati di esportazione. I quantitativi limitati sono in viaggio verso l'Europa orientale e alcune partite sono in procinto di essere esportate in Regno Unito. "Sottolineo che non si tratta di grossi volumi - dichiara Kees - La causa primaria è da ricercarsi nell'abbondanza di prodotto polacco sul mercato. Questo paese offre un prodotto qualitativamente simile al nostro, a pochi centesimi in meno".



"Se le condizioni climatiche non varieranno, prevedo che i prezzi rimangano intorno a questo livello - conclude l'operatore - Il prodotto appare buono a livello di qualità e quindi partiamo con una marcia in più rispetto allo scorso anno".

Per maggiori informazioni:
Kees Heegsma
Heegsma BV
Straatweg 74
8531 PZ Lemmer (Paesi Bassi)
Tel.: +31 514 569224
Fax: +31 514 569397
Email: info@heegsmabv.nl
Web: www.heegsmabv.nl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto