Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: campagna positiva e prezzi buoni per le zucchine della Murcia

La stagione delle zucchine dura quasi tutto l'anno nella regione spagnola della Murcia, anche se è nel periodo da settembre a marzo-aprile che si movimenta e commercializza più prodotto.

Al momento, la campagna si sta sviluppando bene in quanto ai prezzi, con livelli che variano tra 0,80 e 0,50 centesimi per le prime zucchine. "Le previsioni dicono che le quotazioni di manterranno su buoni livelli almeno fino al mese di gennaio 2013. Da lì in poi, saranno i vari fattori come il clima o l'andamento delle coltivazioni ad influire o meno sulla situazione" spiega Julio Reche, commerciale di Agrodolores il Mirador.



Agrodolores el Mirador vende ortaggi all'ingrosso, facendo da intermediario tra il produttore e i vari clienti, siano essi i mercati generali, gli esportatori o i piccoli distributori. "Rispondiamo alle singole esigenze di ognuno, come per esempio assortimento, trasporto, ecc." racconta Reche.

Le varietà di zucchine predominanti nell'offerta sono Berula, Brillante, Mástil e Casiope, a seconda che la coltivazione avvenga all'aperto o sotto serra. "Come novità, stiamo introducendo la varietà Vitulia".


Julio Reche e Miguel Morales insieme ad altri membri del personale della Agrodolores el Mirador, durante l'edizione 2012 di Fruit Attraction.

In quanto ai volumi di produzione, secondo Reche quest'anno si prevedono gli stessi quantitativi dello scorso anno, o anche maggiori, poiché la coltivazione in serra è leggermente aumentata. La produzione in campo, invece, è lievemente diminuita. "Non sappiamo quanto durerà ancora, per via delle piogge e delle basse temperature" dice.

La maggior parte del prodotto è destinato al mercato nazionale, ma una piccola percentuale viene anche esportata.

Per maggiori informazioni:
Julio Reche (commerciale)
Agrodolores el Mirador
Ctra de Pozo Aledo, km 3 Dolores de Pacheco
Murcia, Spagna
Tel.: (+34) 968173000
Cell.: (+34) 639218813
Email: [email protected]
Web: www.agromediterranea.es
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi