Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L’evento e' promosso a livello nazionale da Federalimentare

"COF partecipa alla quinta edizione di "Apertamente - Il gusto fa scuola"

COF, in occasione della quinta edizione di "Apertamente", il 21 novembre prossimo, aprirà le porte dei propri stabilimenti produttivi agli alunni delle Scuole Medie Superiori e alle Università della Calabria visto il tema specifico di quest’anno: "Il Gusto fa Scuola!".

Come ogni anno la finalità della manifestazione è quella di offrire al pubblico la possibilità di "osservare da vicino" come con impegno e responsabilità vengono preparati le verdure pronte all’uso avendo particolare riguardo non solo alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, ma anche alla tutela dell’ambiente. Quest’anno, però, lo scopo dell’evento non si limita a ciò, ma si estende alla volontà di continuare a promuovere l’importanza delle corrette abitudini alimentari partendo dai più giovani, le loro famiglie e gli insegnanti.



Per il quarto anno consecutivo l’azienda è, infatti, il promotore della cultura del "mangiar sano" nelle scuole primarie di Calabria e Sicilia essendosi aggiudicata nuovamente la fornitura di frutta secondo il progetto comunitario "Frutta nelle scuole", in collaborazione con gli Enti Ministeriali preposti.



Come spiega il presidente F. Barbieri: "Oggi, in occasione di eventi come 'Apertamente', vogliamo continuare a diffondere la stessa cultura non solo tra i più piccini, ma anche tra un pubblico più adulto. Allo stesso modo, per il futuro, stiamo pensando di incentivare stili di vita più salutari creando nuove occasioni di consumo più consapevole, non solo all’interno delle scuole, ma anche in altri luoghi pubblici esplorando nuovi canali di vendita e distribuzione di frutta e verdura fresca pronto uso".

Per maggiori informazioni: www.ortomania.com.
Data di pubblicazione: