Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per il prossimo anno

Argentina: si prevede un aumento nella produzione di mele, pere e uva da tavola

Secondo un report del dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), nell'anno solare 2013, in Argentina, si registrerà un aumento nella produzione di mele, pere e uva da tavola rispetto all'anno precedente, grazie alle condizioni climatiche favorevoli. In particolare, si stimano 1,03 milioni di tonnellate di mele, 820.000 tonnellate di pere e 141.000 tonnellate di uva.

L'USDA ha riferito che anche le esportazioni saliranno sull'onda dell'aumento della produzione: per ora l'export è stimato in 200.000 tonnellate di mele, 430.000 ton di pere e 50.000 ton di uva.

Tuttavia l'USDA rileva che, in conseguenza all'alta inflazione del dollaro in Argentina - fatto che ha innalzato i costi di produzione - gli esportatori hanno perso competitività sui mercati internazionali. Così si pensa che nel 2013 i volumi maggiori di frutta saranno destinati al mercato interno.

"In questo scenario, il settore della frutta argentina potrebbe perdere una grande opportunità, in quanto si stima che nel 2013 i paesi dell'emisfero nord, specialmente Stati Uniti ed Europa occidentale produrranno meno mele e pere", conclude il rapporto.

L'ente statunitense informa che il settore dovrà migliorare la qualità della frutta per soddisfare le esigenze dei mercati internazionali e sviluppare nuove varietà di pere e mele.

Fonte: Agrovalle
Data di pubblicazione: