Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco mette in vendita le patate bisestili italiane: tutta la delicatezza di una patata novella, anche d'inverno!

Branston, confezionatore e fornitore di patate per la catena britannica di supermercati Tesco, porterà nei punti vendita, a cominciare dall'attuale settimana (45ma del 2012) e solo per un arco limitato di tempo, una patata della nuova stagione dalla buccia tenera "per gentile concessione dei produttori italiani".

Al fine di arrestare il naturale declino della vendita delle nuove patate sfuse durante l'inverno, Tesco ha rafforzato la categoria, lavorando con la sua base di fornitura per ricevere patate sfuse dalla buccia morbida tutto l'anno e soddisfare così la domanda dei consumatori. Come parte di questo programma, Tesco introdurrà nel suo assortimento anche le patate italiane, rifornite esclusivamente da Branston.

Lavorando in partnership con il pataticoltore pugliese Giuseppe Distaso dell'azienda Penta Food, Branston consegnerà 500 tonnellate di patate italiane bisestili Elvira, dopo la tradizionale stagione delle patate inglesi, offrendo più a lungo ai consumatori del Regno Unito i tuberi che preferiscono. Le ricerche dimostrano infatti come, una volta che la buccia non è più morbida (verso la fine della stagione estiva britannica), le vendite possano calare.

La patata bisestile, invece, tipica di alcuni areali vocati italiani, viene seminata a fine estate e raccolta proprio nei mesi di novembre-dicembre, offrendo anche in inverno quelle apprezzate caratteristiche tipiche delle patate novelle primaverili.

Come commenta Giuseppe Distaso: "Il nostro prodotto viene maneggiato con cura assoluta, per garantire che arrivi al nostro cliente Tesco nelle migliori condizioni possibili. Tutte le patate sono lavorate a mano per proteggere la loro buccia delicata, quindi vengono calibrate prima di lasciare l'Italia".

Andy Blackett, responsabile acquisti di Tesco, afferma: "Siamo determinati a rifornirci delle migliori patate del mondo per offrirle ai nostri clienti, ora che sappiamo esattamente ciò che vogliono".

"L'anno scorso, tale strategia si è rivelata vincente, visto che abbiamo attirato il ​​37% in più di acquirenti per la nuova categoria sfusa rispetto all'anno precedente. Questa stagione stiamo proseguendo ulteriormente, con il lancio di una scatola da 1 kg a marchio "Season's Best Italian" (le migliori italiane della stagione) per i clienti che vogliono aggiungere al loro acquisto la comodità di un prodotto lavato e confezionato".

I punti vendita Tesco offriranno su tutto il territorio nazionale le patate italiane sfuse in appositi vassoi a tema italiano, supportati da volantini di ricette e sacchetti di carta a marchio tricolore. Inoltre, i clienti potranno anche acquistare le casse da 1 kg, marchiate "Le migliori della stagione" di Tesco, al prezzo di 2,50 sterline.
Data di pubblicazione: