Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Positivo il bilancio dell'attivita' Agea nel 2012

La cifra complessiva di aiuti pagata da Agea nell'esercizio finanziario comunitario, al 16 ottobre 2012, ha raggiunto i 4.265 milioni di euro, una rilevante iniezione di risorse finanziarie per un comparto, quello agroalimentare, sempre più strategico per l'economia del Paese. Il miglioramento delle prestazioni dell'Agenzia si manifesta anche nella accresciuta precisione degli accertamenti.

L'accuratezza dei controlli sulle superfici accertata dai servizi della Commissione Europea nelle verifiche ispettive, consentirà all'Agea di ridurre nel 2013 la percentuale dei controlli in loco previsti per Domanda Unica e per i Programmi di Sviluppo Rurale dal 5 all'1%, con notevole risparmio di risorse pubbliche e di gravami per i produttori.

"Questi risultati ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell'Agea Dr. Guido Tampieri - Nei prossimi giorni, per la prima volta in Italia, faremo uscire, contemporaneamente e con notevole anticipo rispetto agli anni scorsi, le circolari applicative relative a tutti i tipi di aiuto e a tutte le misure previste dalle norme comunitarie per l'anno 2013, mettendo i produttori nelle condizioni di fare le loro scelte con chiare cognizioni sull'ammontare delle risorse loro spettanti e sulle regole da rispettare".

"La qualificazione della spesa pubblica è la via maestra per ottimizzare i costi senza arrecare pregiudizio alla funzionalità - ha proseguito Tampieri - Restituita ad una condizione di stabilità progettuale e organizzativa Agea possiede le risorse professionali e tecniche per accrescere ancora l'efficienza dei servizi".
Data di pubblicazione: