Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Seggiano (GR), mercoledi 7 novembre 2012
Primo Meeting internazionale sui metodi di comunicazione e comportamenti delle piante
Il primo Meeting internazionale sui metodi di comunicazione e comportamenti delle piante si terrà il 7 novembre a Seggiano, in provincia di Grosseto, presso la sede del municipio. In forma divulgativa, adatta ad un pubblico di non specialisti, scienziati provenienti da prestigiose università di Germania, Francia, Italia, Repubblica Ceca ed Inghilterra racconteranno i vari e inaspettati metodi di comunicazione utilizzati dalle piante nelle loro relazioni con le altre piante, ma anche con gli insetti e gli animali superiori. Sarà proposta una nuova visione delle piante come esseri attivi e dotati di comportamenti e strategie raffinate.
Vi saranno i specialisti provenienti da diversi università europee a presentare loro rapporti sulla vita delle piante, tra questi: Stefano Mancuso "Una nuova visione delle piante", Dieter Volkmann "Le piante nel loro ambiente", Daniel Robert "Sentire piccole vibrazioni: l'udito negli insetti e nelle piante?", Martin Fellner "Comprendere le malattie umane studiando le piante", Peter Barlow "Influenza della luna e del cosmo sulla crescita e comportamento delle piante".