Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Inflazione, Confagricoltura: "Per gli alimentari aumenti nettamente inferiori a quelli per i trasporti e l'abitazione"

"L'evoluzione dei prezzi alimentari al consumo appare sostanzialmente in linea con l'andamento dei prezzi generali e l'inflazione acquisita (proiettando il dato mensile sino a fine anno) per gli alimentari è inferiore a quella per tutti i prodotti". Commenta così Confagricoltura gli ultimi dati Istat sull'andamento dei prezzi al consumo diffuso oggi.

"Pur in lieve aumento su base congiunturale (+0,3% a ottobre rispetto al mese precedente) - spiega Confagricoltura - i prezzi degli alimentari sono comunque cresciuti ad ottobre, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, del 2,6%: un incremento perfettamente allineato a quello complessivo del paniere degli acquisti degli Italiani".

Ad ottobre, sempre su base tendenziale – conclude Confagricoltura - sono ben più rincarati ad esempio i costi per l'abitazione con acqua, elettricità e combustibili (+6,8% rispetto allo scorso anno), ed i trasporti (+6,1% sempre rispetto a ottobre 2011).


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.
Data di pubblicazione: