Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il Carciofo Brindisino IGP pronto per i mercati

Tutto pronto per il commercio del Carciofo Brindisino IGP, che a conclusione di un percorso autorizzativo di qualche anno ha ottenuto il meritato riconoscimento. "Ci sono stati produttori che hanno già aderito al progetto di commercializzazione e hanno anche aderito i condizionatori che confezioneranno il prodotto per portarlo sul mercato del fresco" spiega l'arch. Carmelo Delli Mauri, presidente dell'Associazione promotrice del riconoscimento "Carciofo Brindisino IGP". "Quindi con questi due soggetti, tutto è pronto per partire in questa nuova e definitiva fase. Abbiano avuto l'ok per il piano dei controlli redatto dalla Camera di Commercio, organismo di controllo, secondo il piano autorizzato dal Ministero e quindi siamo pronti".



Pronti a cosa?
"A raccogliere il carciofo da metà novembre - dice Delli Mauri - e si dovrebbe andare direttamente sul mercato con l'intenzione di avere un unico meccanismo che confezioni il prodotto o per lo meno abbia in mano la situazione. Questo almeno nelle nostre intenzioni".

A quali mercati ci si rivolge?
"Ad oggi non c'è un mercato maggiormente interessato - spiega Delli Mauri - Pensiamo di dover riscuotere le attenzioni di sempre da parte di Veneto e Toscana e dal mercato ortofrutticolo di Fondi, dove ci conoscono già. Inoltre c'è l'intenzione di promuovere il Carciofo brindisino IGP con manifestazioni ed altre operazioni di tutela".

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto