Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Torino, dal 25 al 29 ottobre 2012

L'Arancia di Ribera DOP al Salone Internazionale del Gusto di Torino

Al via al Centro Lingotto Fiere di Torino, il Salone del Gusto e Terra Madre, la più importante e prestigiosa fiera del settore alimentare. All'evento, organizzato da Slow Food Italia, per la prima volta al Salone è presente il Consorzio di tutela dell'Arancia di Ribera DOP.

La partecipazione alla manifestazione fieristica, organizzata dall'Ente di Sviluppo Agricolo della regione siciliana, e grazie al progetto finanziato dal MIPAAF, Gestione ex Agensud, nell'ambito del programma a favore delle produzioni mediterranee di qualità, costituisce una ottima opportunità per il rilancio e valorizzazione dell'Arancia di Ribera DOP.

"E' una grande vetrina – afferma Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio di tutela – sulla quale puntiamo molto per far conoscere le nostre varietà di arancia prodotte con il marchio DOP".

"Il Consorzio - sostiene Pasciuta - partecipa con un preciso scopo, puntare sulle caratteristiche di pregio che contraddistinguono la nostra arancia, come strumento strategico per la valorizzazione di questo prodotto, che ogni anno acquisisce una crescente rilevanza, differenziandosi qualitativamente dalle produzioni simili".

"Sono inoltre convinto - aggiunge - che le produzioni d'eccellenza assumono oggi una funzione strategica per l'intero territorio, e noi vogliamo mantenere la nostra identità di piccoli produttori di qualità e differenziare non solo il prodotto, ma l'intero suo territorio di produzione, sia in termini economici che di immagine".

Vi aspettiamo al Padiglione 3/3C stand 102.

Per maggiori informazioni:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella
Via Quasimodo
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 561511
Email: info@riberella.it
Web: www.riberella.it
Data di pubblicazione: