Ortofrutta d'Italia e' fornitore ufficiale della mensa di Terra Madre e dell’assemblea dei delegati di Slow Food al Salone del Gusto 2012
Da sinistra: Paolo Bruni Presidente CSO, Mario Catania Ministro Agricoltura, Carlo Petrini Presidente Slow Food, Piero Fassino Sindaco di Torino
Sono stati messi a disposizione oltre 400.000 kg di prodotti freschi, dalle Pere Abate Fetel alle mele e susine alle verdure di stagione utilizzate dai cuochi del Salone per preparare gustosi piatti per i delegati di tutto il mondo.
Una vetrina per Ortofrutta d'Italia che è un progetto nato per aiutare a conoscere ed apprezzare l'importanza ed i valori della frutta e verdura italiana leader nel mondo in termini di quantità prodotte ma anche di qualità, biodiversità e gamma di offerta.
"Siamo sensibili – dichiara Paolo Bruni, Presidente di CSO – e attenti a sfatare un po' l'idea che dietro le grandi imprese ortofrutticole italiane private e cooperative ci sia solo business. In realtà ci sono i produttori, la terra, la cultura, la capacità organizzativa che hanno fatto grande il nostro settore, lo dimostra il cuore e l'attenzione con cui le imprese di Ortofrutta d'Italia hanno aderito a questa iniziativa".