Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
27 e 28 ottobre 2012

"Borzonasca (GE): esposizione "Patate dal Mondo"

Il 27 e 28 ottobre a Borzonasca (provincia di Genova), in occasione della Ecofesta Agricasta, nella sede del Parco sarà allestita la mostra "Patate dal Mondo", a cura del Consorzio della Quarantina – Associazione per la Terra e la Cultura Rurale.

L'iniziativa rientra in un progetto del Parco dell'Aveto, denominato "Il Gusto della Biodiversità", per la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti della terra e del lavoro dell'uomo come fattori fondamentali per la conservazione della biodiversità. La mostra prevede l'esposizione di circa 200 varietà differenti provenienti da Sudamerica, Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e da molti altri Paesi.

Particolare rilievo viene dato alla Quarantina Bianca e alle altre varietà tradizionali ancora presenti sulla montagna genovese: Prugnona, Cannellina Nera, Morella, Giana Riunda e Cabannese.

Il Consorzio della Quarantina, con il sostegno del Parco dell'Aveto, ha allestito due campi conservativi per la riproduzione delle varietà esposte, che si arricchiscono di anno in anno di nuovi esemplari. I campi, unici nel loro genere in Italia, si trovano nel territorio del Parco e sono oggetto di visite guidate organizzate annualmente dal Parco.

Orario apertura: sabato 8.30-12.30 14.30-18.30, domenica 10.00-18.00.
Data di pubblicazione: