Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

27 e 28 ottobre 2012

"Borzonasca (GE): esposizione "Patate dal Mondo"

Il 27 e 28 ottobre a Borzonasca (provincia di Genova), in occasione della Ecofesta Agricasta, nella sede del Parco sarà allestita la mostra "Patate dal Mondo", a cura del Consorzio della Quarantina – Associazione per la Terra e la Cultura Rurale.

L'iniziativa rientra in un progetto del Parco dell'Aveto, denominato "Il Gusto della Biodiversità", per la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti della terra e del lavoro dell'uomo come fattori fondamentali per la conservazione della biodiversità. La mostra prevede l'esposizione di circa 200 varietà differenti provenienti da Sudamerica, Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e da molti altri Paesi.

Particolare rilievo viene dato alla Quarantina Bianca e alle altre varietà tradizionali ancora presenti sulla montagna genovese: Prugnona, Cannellina Nera, Morella, Giana Riunda e Cabannese.

Il Consorzio della Quarantina, con il sostegno del Parco dell'Aveto, ha allestito due campi conservativi per la riproduzione delle varietà esposte, che si arricchiscono di anno in anno di nuovi esemplari. I campi, unici nel loro genere in Italia, si trovano nel territorio del Parco e sono oggetto di visite guidate organizzate annualmente dal Parco.

Orario apertura: sabato 8.30-12.30 14.30-18.30, domenica 10.00-18.00.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto