Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vittoria (RG), novembre e dicembre 2012

Corsi di formazione Laurus su fuori suolo e soluzioni nutritive per fertirrigazione

Laurus srl, società per la consulenza in agricoltura, è lieta di annunciare la quinta edizione del corso dedicato al fuori suolo e la seconda edizione del corso dedicato alla preparazione delle soluzioni nutritive per la fertirrigazione.

L’obiettivo dei corsi è quello di soddisfare i bisogni del futuro:
  • Salvaguardare l’ambiente
  • Migliorare la qualità ed in particolare la sanità dei prodotti che offriamo al consumatore
  • Garantire al produttore rese più alte e costi di produzione più bassi


Luogo e Programma dei corsi:


Vittoria (RG) - "LA COLTIVAZIONE DEL POMODORO IN FUORISUOLO SU FIBRA DI COCCO"
Il corso è aperto ad agricoltori, tecnici, liberi professionisti. Consta di tre sessioni teoriche e una pratica. Le 3 sessioni teoriche si terranno lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 novembre 2012. La sessione pratica con visite in campo ad aziende con coltivazioni Fuori Suolo sarà tenuta in una delle tre giornate di cui sopra. Al termine del corso verrà fornito materiale didattico sulle colture FUORI SUOLO e l'attestato di partecipazione.

Vittoria (RG) - "FERTIRRIGAZIONE CALCOLO E PREPARAZIONE DELLE SOLUZIONI NUTRITIVE PER COLTIVAZIONI SU FUORISUOLO E SUOLO"
Il corso è rivolto a tecnici e operatori del comparto agricolo che hanno le conoscenze di base. Il corso abbina una parte teorica ad una pratica, con esercitazioni al notebook sulla preparazione delle soluzioni nutritive con software apposito. Al termine verrà fornito materiale didattico e l’attestato di partecipazione. Le sessioni si terranno lunedì 3, giovedì 6 e lunedì 10 dicembre 2012 in orario pomeridiano a Vittoria (RG).

I corsi saranno tenuti dal Dr. Nicotra, Agronomo che presta da 14 anni il suo servizio di assistenza e consulenza ad aziende serricole dell’ambiente mediterraneo.

Laurus organizza da anni i corsi di formazione in oggetto perché abbina una vastissima esperienza pratica, derivata dall’attività di consulenza sul campo, ad una valida tecnica didattica, utilizzando i più moderni media a disposizione. I corsi non si limitano ad una mera trattazione teorica degli argomenti, ma affiancano alle nozioni teoriche, casi pratici esplicativi delle varie tematiche di coltivazione.

Per la domanda di iscrizione e per il programma andare sul sito:
www.laurus-srl.it

oppure contattare:
Dott. Francesco Furnari
Fax: +39 0932 4130885
Cell.: +39 334 9838351
Email: francesco.furnari@laurus-srl.it
Data di pubblicazione: