Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AgriBologna: filiera corta in Conad con gli ortaggi di stagione

Agribologna e Nordiconad hanno organizzato una serie di eventi nei punti di vendita di Bologna e Modena durante i quali i soci orticoltori della Cooperativa Agribologna hanno reso concreto il concetto di filiera corta.

Circondati dall'esposizione dei loro prodotti, i soci Agribologna hanno raccontato ai clienti come coltivano e raccolgono frutta e verdura, invitandoli ad assaggiarle.

Nell’area di vendita, supportata dal claim "è come avere l'orto di casa tua", i soci di Agribologna e i capo reparti ortofrutta di Conad hanno messo in vendita i prodotti della stagione: lattughe e indivie, bietole e melanzane, zucche, zucchine, fiori di zucca e cetrioli arrivati freschissimi dai campi dei soci. A tutti i clienti è stato dato in omaggio un pratico ricettario, con dodici idee di cucina, una per ogni mese, a sottolineare l’importanza della stagionalità e del valore della produzione locale.

Il rapporto commerciale fra Conad e la Cooperativa Agribologna ha quindi dimostrato che la filiera corta nella Grande distribuzione è possibile e fattibile!