USA: Sinclair sviluppa un bollino compostabile per la frutta
Sicuro da applicare sui prodotti alimentari, ultra sottile e sviluppato per il contatto diretto con gli alimenti, conforme alle vigenti normative americane FDA e UE, compatibile con tutte le attrezzature Sinclair ad alta velocità, sia per vassoio che per etichettatura a mano, il bollino compostabile di Sinclair si disintegra in 22 settimane secondo i metodi ASTM D5338 mod./ISO 16929 mod.
Il nuovo bollino è realizzato in acido polilattico (PLA), un materiale in poliestere termoplastico derivato da risorse rinnovabili.
Il presidente e amministratore delegato dell'azienda, Bill Hallier, spiega: "E' importante per la nostra organizzazione essere capaci di introdurre un'alternativa sostenibile che sia eco-friendly. Siamo stati approcciati due anni fa dalla compagnia Zespri e, grazie a uno sforzo concertato di controllo e criteri, siamo riusciti a lanciare questa innovazione nel settore. Il bollino è stato progettato per resistere ai rigorosi passaggi di tutta la catena di fornitura globale, in modo da degradarsi al momento opportuno. Non potremmo essere più felici dei risultati".
Il bollino è adatto a tutti i tipi di prodotto sfuso e rappresenta un complemento perfetto per i frutti che non hanno una buccia commestibile quali avocado, kiwi e agrumi.
Per maggiori informazioni:
Kelly Kirschner
Sinclair Systems International, LLC
Tel.: +1 (559) 445 2889
Fax: +1 (559) 233 4501
Email: [email protected]
Web: www.sinclair-intl.com