Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, 16 e 17 ottobre 2012

Primo Salone della ricerca, innovazione e sicurezza alimentare

Milano si appresta a celebrare la Giornata mondiale dell'alimentazione 2012 con un appuntamento inedito e di grande spessore tecnico-scientifico. Al via il 16 ottobre il 1° Salone della ricerca, innovazione e sicurezza alimentare che si terrà per due giorni presso l'Umanitaria a Milano. Il Salone nasce per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento al tema dell'alimentazione: le aziende, le istituzioni cercano occasioni per far conoscere il proprio impegno; i cittadini-consumatori chiedono nuove modalità per essere sempre più informati sulla sicurezza dei cibi che arrivano in tavola.

Attraverso convegni, workshop, incontri tra imprese e centri di ricerca si condivideranno esperienze, si promuoverà la cultura della sicurezza alimentare, si avvieranno nuove partnership.

Durante workshop e laboratori gli esperti tratteranno di educazione alimentare, frodi e qualità dei fertilizzanti, genomica e biotecnologie, Dna controllato, valorizzazione dei prodotti agricoli, importanza degli imballaggi per alimenti, rapporto tra chimica ed alimenti… e tanto altro.

Molti di questi enti scientifici saranno a disposizione delle aziende direttamente o indirettamente coinvolte nel settore agroalimentare per realizzare incontri research to business (R2B). Il Salone é possibile anche grazie all'importante contributo del mondo dell'impresa. Nel network dei promotori vanno segnalati Confcommercio, Federchimica, Confagricoltura, Coldiretti e la Confederazione italiana agricoltori. 
Data di pubblicazione: