Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delfanti Trade: la campagna aglio 2012/13 deve ancora assumere una direzione precisa

E' da poco cominciata la nuova campagna aglio 2012/13 presso l'azienda Delfanti Trade Srl di Monticelli d’Ongina (provincia di Piacenza), specialista in aglio, cipolle e scalogno.

Come Francesco Delfanti riferisce a FreshPlaza: "Per quanto riguarda i volumi, è ancora difficile fare una quantificazione precisa. In generale, sembrerebbe che tanto la Spagna quanto l'Italia abbiano prodotto più aglio, su superfici maggiori. Diversamente, la Cina sembrerebbe a corto di merce, quest'anno, dati i prezzi elevati richiesti per l'aglio cinese".

La situazione appare al momento stabile, ma senza una chiara direzionalità: "Non siamo sicuri se stia pesando di più un'offerta europea maggiore rispetto al passato o un minore interesse da parte dei commercianti", osserva Delfanti.



L'azienda Delfanti Trade commercializza aglio prevalentemente (al 70%) sul mercato italiano, mentre per il restante 30% si approvvigiona dalla Spagna per le sue attività di re-esportazione verso Germania, Austria ed Europa dell'Est. "La Spagna è di gran lunga il maggiore produttore di aglio in Europa; l'Italia segue al secondo posto, ma con volumi di molto inferiori. Perciò non considero ancora fattibile una più ampia diversificazione delle destinazioni estere per l'aglio di produzione italiana; per fare quel passo servirebbero infatti maggiori superfici coltivate", conclude Delfanti.

Contatti:
Delfanti Trade s.r.l.
Strada Statale 462
29010 Monticelli d’Ongina (PC)
Tel.: (+39) 0523 815811
Email: info@delfanti.com