Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novamont fa il punto dopo Macfrut 2012

Ancora una volta il Macfrut ha rappresentato per Novamont un'importante vetrina per presentare al mondo agricolo i prodotti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi® destinati al mondo dell’agricoltura e dell’agroalimentare.



Lo stand Novamont (nelle foto sopra e sotto) ha attirato l’attenzione di tecnici e produttori interessati sia alle soluzioni agricole (teli per pacciamatura biodegradabili, dispenser di feromoni biodegradabili, ecc.), sia ai prodotti destinati al packaging.

La realizzazione delle tavole rotonde su svariati temi, dalle esperienze dirette in campo coi teli per pacciamatura biodegradabili alla normativa sui finanziamenti pubblici per incentivare l’uso dei prodotti biodegradabili in agricoltura, ha reso lo stand Novamont teatro di interessanti incontri da cui sono scaturite importanti riflessioni, insieme a diversi spunti per collaborazioni future tra l’azienda e il mondo produttivo, sempre finalizzate alla ricerca di nuove soluzioni a basso impatto ambientale per venire incontro alle esigenze di chi nel settore primario mostra attenzione per la tematica della sostenibilità ambientale.


Un momento della tavola rotonda condotta nello stand di Novamont da Marco Cestaro della Regione Emilia-Romagna (ultimo a destra) sull'utilizzo di plastiche biodegradabili in ortofrutticoltura. Particolare attenzione è stata rivolta ai contributi ambientali della OCM Ortofrutta per il loro acquisto da parte dei soci delle OP. Nel 2013 sono attese due novità: l'introduzione di finanziamenti per l'acquisto di erogatori di feromoni biodegradabili e il finanziamento esclusivo delle plastiche biodegradabili. "Tali novità metteranno le imprese in condizione di andare sempre più verso la sostenibilità ambientale delle produzioni".

In diversi momenti, lo spazio espositivo di Novamont ha rispecchiato il ruolo dell'azienda: un punto di incontro tra mondo della ricerca e mondo produttivo, che confronta esperienze e problematiche in un contesto di interazione sinergica, mirata a mettere al servizio del settore primario la grande esperienza maturata nella messa a punto delle diverse applicazioni biodegradabili e compostabili destinate al mondo agricolo.



La presenza di Novamont a Macfrut 2012 è stata fortemente voluta e pensata in un’ottica di interazioni volte ad approfondire le reali esigenze dell’agricoltura moderna in un quadro normativo nazionale e internazionale che sempre più spinge l’agricoltore alla ricerca di soluzioni alternative.

Per l’azienda una sfida importante, vinta portando risultati molto soddisfacenti.

Contatti:
Manuela Impallari
Novamont spa
Via G. Fauser, 8
28100 Novara, Italia
Tel.: (+39) 0321 699707
Fax: (+39) 0321 699600