Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pomodori isalatari e costoluti della Nunhems salgono sul podio dei premiati al Tomato Excellent, durante Macfrut

Anche quest'anno le varietà Nunhems sono state protagoniste al Macfrut, la fiera internazionale dedicata all'ortofrutta che si è tenuta la scorsa settimana a Cesena.

I pomodori ibridi Marimba e Marinda, rispettivamente un insalataro e un costoluto, si sono aggiudicati il primo posto nelle loro categorie all'interno del "Tomato Excellent", un'iniziativa promossa dalla società Agrorà e dal suo ideatore, Rosario Sallemi (vedi notizia FreshPlaza del 02/10/2012).

Pomodoro Marimba F1.

"Tomato Excellent", giunto alla sua seconda edizione, è un concorso riservato alle ditte sementiere impegnate per favorire l'eccellenza della produzione orticola. Sono state prese in esame le migliori varietà di pomodoro prodotte nella fascia più vocata d'Italia, quella che in Sicilia va da Pachino a Licata.


Pomodoro Marinda F1.


Ogni varietà in concorso è stata sottoposta al giudizio di una Commissione Tecnica Esaminatrice e di una Commissione Nazionale Giudicatrice, composta da professori universitari, ricercatori, operatori, produttori ed esperti del settore, oltre che da una Commissione Panel Test (novità rispetto alla prima edizione) che nelle loro valutazioni hanno tenuto presenti le caratteristiche organolettiche, l'adattabilità nel territorio, le resistenze genetiche, la competitività nazionale e internazionale.



Rosario Tumino, Sales Specialist Nunhems per il pomodoro da mercato fresco della Sicilia (in foto qui sopra, a destra, durante la premiazione) ha commentato: "Si tratta di un riconoscimento che premia il nostro impegno nel pomodoro da consumo fresco. Sono stati evidenziati una volta di più il valore di Marinda, che è da anni l'ibrido costoluto di riferimento in Italia, e di Marimba l'insalataro conservabile, di pezzatura grossa e ottima qualità".

Per maggiori informazioni:
Rosario Tumino
Sales Specialist Pomodoro da Mercato Fresco Sicilia
Cell.: (+39) 348 015 9825
Email: rosario.tumino@bayer.com

----
Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.
Data di pubblicazione: