Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno patate coltivate e raccolte in Germania

La Bund-Länder-Sachverständigenausschuss ha reso noti i dati sulla coltivazione di patate in Germania nel 2012. Secondo queste cifre, circa 10,6 milioni di tonnellate di patate sono state raccolte in Germania, il 10,6% in meno rispetto allo scorso anno e il 4,8% in meno rispetto alla media pluriennale.

Rispetto agli anni precedenti, anche l'areale si è ridotto. Nel 2012 sono state coltivate patate su una superficie di 238.100 ettari, l'8% in meno rispetto al 2011. Circa il 41% dei volumi è rappresentato da patate da mensa (coltivate su 97.200 ettari).

In tutti gli stati federati, ad eccezione dello Schleswig-Holstein, l'areale destinato a patate è diminuito. Il calo maggiore si è registrato in Turingia (-15,2%). Nello stato di Schleswig-Holstein la superficie è invece aumentata del 7,3%. La Bassa Sassonia rimane in ogni caso la principale regione produttrice di tuberi. Qui si raccoglie quasi il 46% della raccolta totale tedesca di patate, 4,85 milioni di ton (-7,6% rispetto al 2011). Dopo la Bassa Sassonia seguono a distanza Baviera con 1,81 milioni di ton (-13,2%) e Renania Settentrionale-Vestfalia con 1,23 milioni di ton (-23,9%).
Data di pubblicazione: