Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' del Daikon: il ravanello che aiuta a dimagrire

Forse non tutti conoscono il Daikon, ravanello bianco molto comune nei paesi orientali, Giappone in testa. Si tratta di un alimento a cui si attribuiscono svariate proprietà benefiche, tanto da essere consigliato nel corso di diete.

Caratteristica fondamentale di questo ravanello, infatti è la capacità di sciogliere i grassi sia quelli in eccesso, che quelli derivanti da un immediato consumo di cibi iperlipidici. Visivamente, il Daikon si presenta come una radice dall’aspetto bianco, lunga circa 20-30 cm con un diametro che va dai 5 ai 10 cm.



Nei paesi orientali è molto utilizzato per condire insalate, o per preparare le zuppe, ma il suo consumo è in aumento anche nei paesi occidentali proprio a causa del suo effetto dietetico. Inoltre, favorendo il metabolismo dei grassi, facilita la digestione.

I benefici questo ravanello non finiscono qui. Ad esso sono attribuite moderate proprietà diuretiche, depurative e sembrerebbe anche importante nel controllo di alcuni disturbi epatici.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi