Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: si diversifica l'offerta di uva da tavola

La stagione dell'uva da tavola in Francia procede a pieno ritmo. A breve l'attuale offerta si amplierà con le varietà di stagione, tra le quali Muscat (Moscato), Chasselas, Lavallée e Danlas rappresentano quelle più importanti.

Il Moscato d'Amburgo è una varietà antica, molto richiesta per il suo sapore aromatico e dolce, di moscato appunto. E' davvero gustosa se si fanno cuocere alcuni acini per qualche minuto sulla carne a fuoco alto. Questa uva nera viene raccolta da inizio agosto a metà ottobre.

Un'altra varietà antica, molto apprezzata per la sua qualità nel gusto, è la Chasselas; presenta dei bei grappoli dorati e, sotto la buccia sottile di ogni acino, si nasconde una polpa dall'aroma che ricorda quello di ciliegie e nocciole. Quest'uva è ideale da combinare con formaggio o selvaggina. La Chasselas viene raccolta da fine agosto a fine ottobre.

La Lavallée è una varietà di uva nera caratterizzata da graziosi grappoli e acini grossi e succosi. Grazie alla sua polpa consistenze e corposa, la Lavallée è ideale nella preparazione di torte. La sua raccolta va da metà agosto a metà ottobre.

La Danlas è una varietà di uva bianca che viene raccolta da metà agosto a inizio ottobre. Si presenta con grossi grappoli e i suoi acini sono succosi e leggermente aromatici.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi