Le prove dimostrative sono state allestite nei campi di actinidia a Rosarno (RC) nelle aziende agricole Valerioti e Morano, mentre le dimostrazioni in campo sono state curate dal dott. Nuccio Iannizzi, responsabile di zona con l’allestimento di prove in blocchi randomizzati.
Il protocollo è stato improntato sull’utilizzo dei prodotti della gamma Vegetable Line Agricoltura - per la prevenzione e la cura delle clorosi -della serie Mistral, nelle due varianti Mistral FE (Fogliare) e Mistral Fert (Fertirrigante), a base di ferro complessato entrambi basati sull’esclusivo brevetto Thick Potency®.
I risultati ottenuti con la somministrazione per via fogliare del biostimolante Stimak e dell’integratore a base di ferro Mistral Fe, e del fertirrigante Mistral Fert sono stati eccellenti, dimostrando ancora una volta l’altissimo livello degli integratori biofisionutrizionali prodotti dall'azienda Vegetable Linea Agricoltura, adatti a recuperare qualsiasi situazione da stress produttivo da parte delle piante. La gamma di prodotti a base di ferro complessato e non chelato evidenza ancora una volta la mission aziendale orientata verso la sostenibilità ambientale.
Tutto il materiale inerente la prova sarà a breve disponibile nella sezione "Prove Sperimentali" del sito www.vegetableitalia.com
Per informazioni
Via Bastianutti 35
73100 Lecce
Tel.: (+39) 0832 351808
Email: [email protected]
Web: www.vegetableitalia.com