Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' potassio nell'acqua di cocco che negli energy drink

L'acqua di cocco è un naturale e potente energy drink per gli sportivi che ambiscono a ottenere una carica in più durante l'affaticamento da allenamento moderato. È il risultato di uno studio dell'Indiana University presentato al 244° National Meeting Exposition dell'American Chemical Society (Acs).

"Le persone che si dedicano a un moderato esercizio fisico che comporta una massiccia sudorazione potrebbero trarre molti benefici dal bere acqua di cocco", ha detto Chandashri Bhattacharya, autore della ricerca. "L'acqua di cocco è infatti una bevanda naturale - ha aggiunto - che contiene cinque volte in più il potassio incluso in drink specifici per lo sport come il Gatorade o il Powerade. Ogni volta che si soffre di crampi ai muscoli, il potassio contenuto nel cocco aiuterà gli sportivi a risolvere il problema naturalmente. Si tratta di una bevanda salutare, capace di apportare sostanze nutritive benefiche l'organismo".

Il team di Bhattacharya ha comparato l'acqua di cocco con il Gatorade e il Powerade e ha scoperto che la prima contiene fino a 1.500 mg/litro di potassio, rispetto al massimo di 300 mg/litro delle due bevande in commercio.
Data di pubblicazione: