Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: meloni infetti, epidemia di salmonella

I funzionari americani della sanità hanno imputato ai meloni un focolaio di salmonella che ha infettato 141 persone in 20 Stati, causato il ricovero di 31 persone in ospedale e il decesso di due.

Più di un terzo dei casi di salmonella Typhimurium è avvenuto in Kentucky, che è anche il luogo dove entrambe le morti sono avvenute, secondo i Centers for Disease Control. I meloni infetti provenivano da una fattoria nel sud-ovest dell'Indiana.

I funzionari hanno intervistato 24 pazienti malati e hanno scoperto che in 18 avevano mangiato meloni prima di ammalarsi. Hanno poi trovato i batteri in due meloni acquistati presso alcuni negozi di alimentari.

I meloni spesso portano un adesivo che dice dove sono stati coltivati, così i funzionari della sanità hanno consigliato ai consumatori di controllare l'adesivo e buttare via i meloni dell’Indiana. "Se non è presente alcun adesivo, i consumatori dovrebbero verificare la fonte. In caso di dubbio, meglio buttarli".

I sintomi della salmonella includono diarrea, vomito e crampi, che si sviluppano tra le 12 e le 72 ore di infezione. La malattia di solito va da quattro a sette giorni, a meno che la persona non venga ricoverata in ospedale per complicanze. L'infezione origina nell'intestino, ma può diffondersi nel flusso sanguigno e in altre parti del corpo e può portare alla morte, senza trattamento adeguato.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi