Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scheda: la mela Pinova Val Venosta

La mela Pinova Val Venosta è il frutto ideale sia per gli sportivi, perché sazia senza appesantire, sia per tutti coloro che conducono una vita intensa, carica di impegni e che hanno bisogno di un pieno di energia e di freschezza per affrontare al massimo le tante sfide quotidiane.

Pinova Val Venosta contiene importanti elementi nutritivi come le vitamine A, C, B1, B2, oltre a minerali e oligoelementi facilmente assimilabili dal nostro corpo tra i quali potassio, calcio, magnesio, ferro, rame, zinco, iodio e selenio. Ottima alleata nelle diete dimagranti e depurative, la mela Pinova possiede infatti poche calorie, blocca la fame e stimola le funzioni intestinali, favorendo al contempo energia essendo ricca di zuccheri naturali come fruttosio, glucosio e saccarosio.

Di media grandezza, soda e compatta, la mela Pinova Val Venosta deriva dall’incrocio delle varietà Golden Delicious e Clivia. Dalla buccia liscia e setosa, la sua invitante freschezza porta al desiderio di morderla per assaporarne la polpa compatta, succosa e croccante.

Di Pinova Val Venosta colpisce in modo particolare il colore chiaramente identificabile rispetto ad altre varietà: le tonalità della buccia che spaziano dal giallo al rosso, passando per l’arancione con striature di verde, sembrano ricordare i tramonti in cui si specchiano le mele della valle.

Saporita, profumata, ma anche naturale: la Mela Pinova della Val Venosta viene coltivata secondo il metodo della produzione integrata, per mezzo della quale i parassiti vengono combattuti in maniera mirata mediante l’insediamento e la permanenza nei frutteti dei loro nemici naturali. Lo testimonia la simpatica coccinella impressa su ogni mela Val Venosta che, non solo rappresenta il nemico per eccellenza di parassiti e acari delle foglie, ma simboleggia anche la qualità e la naturalezza dei metodi di coltivazione adottati.

Identikit Pinova Val Venosta
  • Origine: La mela Pinova deriva da un incrocio tra la tipologia Golden Delicious con Clivia. Nasce in Germania vicino a Dresda ed è in coltivazione dal 1986.
  • Il frutto: La mela Pinova è un frutto di media grandezza di colore rosso cinabro su fondo giallo-verde.
  • Sapore: La polpa è molto compatta, succosa e croccante, il gusto delicatamente dolciastro-asprigno.
  • Stagionalità: In Val Venosta la Pinova viene raccolta a partire da fine settembre ed è disponibile da fine gennaio a giugno.
  • Consigli: Può essere conservata per un lungo periodo senza perdere il suo sapore a la sua croccantezza.
Per maggiori informazioni: www.vip.coop/it/prodotto/mele/pinova.html.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi