Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Venezuela: una gelateria con 900 gusti, dal vino alla cipolla

Il gelato è sicuramente il dessert principe dell'estate, e per quanto i gusti classici siano sempre quelli più apprezzati, si moltiplicano le gelaterie che propongono gelati dai gusti insoliti. Un particolare record (riconosciuto dal Guinness dei Primati) in questo senso lo detiene la Heladeria Coromoto, a Merida (in Venezuela), che ha in catalogo oltre 900 gusti di gelato.

Oltre ai gusti classici, almeno per l'area sudamericana (il gusto più venduto è quello all'avocado) ci sono tipologie veramente di ogni tipo: dal gelato al vino o alla vodka, al mais, ai fagioli, per arrivare a gusti improbabili come il gelato al chili, il gelato all'aglio o quello alla cipolla. C'è anche una coppa gelato "Pabellon Cirollo" che replica uno dei piatti tipici del Venezuela, composto da carne, riso, banane e fagioli neri.

Va detto che i 900 gusti a catalogo non sono mai contemporaneamente presenti in negozio, visto che sarebbe ingestibile la loro produzione e la loro conservazione: in una giornata media vengono proposti normalmente circa 60 tipi di gelato, dove oltre ai gusti più tradizionali vengono affiancati alcuni dei gusti speciali, variabili anche in base alla stagione.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi