Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abruzzo: Torti Srl prosegue con soddisfazione la produzione di patate a pasta colorata nel Fucino

L'azienda abruzzese Torti opera nel settore patate e cipolle sin dal 1975, quando venne fondata da Giuseppe Torti. Oggi, l'impresa vanta magazzini all'avanguardia, dotati di linee automatiche di selezione e confezionamento e commercializza tutto l'anno, sia sul mercato nazionale che su quello estero. L'azienda opera in tutte le zone di produzione italiane ma principalmente nel comprensorio del Fucino.



Tra le attività strategiche della Torti c'è anche la sperimentazione in Italia di nuove varietà. Per quanto riguarda la patata, i responsabili aziendali informano FreshPlaza circa l'introduzione, già da circa tre anni, di nuove cultivar a pasta colorata nel Fucino: blu, viola e rossa.



"Le patate a pasta colorata sono originarie delle Ande (in Perù) e hanno trovato terreno fertile anche in Italia. Ai nostri produttori che optano per la semina di queste varietà - riferiscono dall'azienda - riconosciamo un determinato livello di prezzo. Le prove colturali fin qui svolte e le vendite effettuate hanno dato risultati soddisfacenti. In particolare, la patata blu è risultata particolarmente produttiva e la viola la più richiesta".



Per ora, i campi di patate a pasta colorata si trovano in fioritura. "E' proprio un bellissimo spettacolo", testimoniano alla Torti, aggiungendo che le scavature del prodotto 2012 sono previste per il 10-15 settembre prossimo.

Contatti:
Email: [email protected]
Web: www.tortipatate.com

Articoli Correlati → Vedi