Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Saluzzo (CN): controllo delle aziende agricole, identificati 30 dipendenti impegnati nella raccolta della frutta, di cui 2 "in nero"

Nel contesto di una campagna di controllo operata dai carabinieri di Saluzzo, coadiuvati dai tecnici della Direzione Territoriale del Lavoro di Cuneo e dai colleghi dell'ispettorato del lavoro del Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, mirata alla scoperta del lavoro sommerso, il 18 luglio 2012 sono state ispezionate alcune aziende agricole del Saluzzese. A seguito dei controlli sono stati identificati all'opera 30 dipendenti impegnati prettamente nella raccolta della frutta, di cui 2 sono risultati "in nero".

Altre 7 violazioni sono state rilevate dagli esperti della Direzione Territoriale del Lavoro i quali provvederanno, a conclusione delle opportune verifiche, ad elevare le relative sanzioni amministrative. La determinazione dei Carabinieri del marchesato è sostanzialmente concentrata a contrastare l'impiego di lavoratori in nero e clandestini extracomunitari in particolari settori merceologici (come agricoltura). Tale azione di vigilanza selettiva, volta a realizzare un'effettiva tutela delle condizioni dei lavoratori e mirata al contrasto dei fenomeni di irregolarità sostanziale, senza costituire ostacolo all’attività produttiva, sarà riproposta in tutto il territorio del Marchesato.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi