Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole fanno bene al cuore

Le fragole potrebbero far bene al cuore. Una nuova ricerca dell'University of Warwick in Gran Bretagna ha infatti rivelato che all'interno di questi frutti si trovano degli estratti che attivano la produzione nel nostro corpo di una proteina chiamata Nrf2, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive. Questa proteina riduce i lipidi e il colesterolo nel sangue, due fattori che portano a problemi cardiocircolatori.

La scoperta sarà presentata al meeting della Society for Free Radical Research International a Londra. "Studi precedenti avevano già suggerito che le fragole sono utili per ridurre la densità del colesterolo cattivo e del glucosio in seguito a un pasto, ma questa è la prima volta che vediamo una stimolazione diretta sulle proteine del nostro corpo che offrono protezione dalle malattie", ha spiegato Paul Thornalley , ricercatore a capo dello studio.

"Non sentitevi in colpa quindi per aggiungere un po' di panna alle vostre fragole, poiché gli effetti dello zucchero sono contrastati. Anche se è ovviamente meglio mangiare più fragole e meno panna", ha concluso lo scienziato.
Data di pubblicazione: