"Per quanto riguarda il rapporto tra domanda e offerta, confermo che in questo momento prevale la prima - dichiara Salvatore - Il prezzo è proporzionale all'andamento dei mercati, leggermente in rialzo rispetto all'annata precedente".
Secondo il produttore, le temperature troppo alte hanno effettuato un diradamento naturale nelle fioriture tardive, influenzando in modo positivo quelle precoci, che hanno dato origine a grappoli spargoli e di notevole pezzatura. "Nello specifico, per ciò che riguarda la mia piccola azienda familiare, il giusto grado Brix sarà raggiunto intorno al 20 luglio".
"Il taglio e la raccolta dei grappoli verranno effettuati dall'azienda acquirente, in quanto non commercializzo direttamente ma vendo ad operatori commerciali specializzati - continua Salvatore - La qualità, fondamentale in questo settore, è data dalla passione di noi operatori per un'arte che si tramanda di generazione in generazione. Il cuore e la dedizione innata ci permettono di raggiungere obiettivi e traguardi qualitativi fondamentali per il prodotto stesso".
Contatti:
Salvatore Marseglia
Azienda Agricola Marseglia Salvatore
Email: [email protected]